Inaugurazione comitato elettorale Movimento 5 Stelle a Vittoria

0

Venerdì 9 febbraio alle ore 19 è stata inaugurata a Vittoria la sede del comitato elettorale del MoVimento 5 Stelle. Alla presenza di Maria Lucia Lorefice, candidata al collegio uninominale e proporzionale alla Camera dei deputati, e dei consiglieri comunali Valentina Argentino, Giuseppe Re e Giuseppe Ragusa, è stata aperta al pubblico una piccola sede, un piccolo luogo che sarà il punto di ritrovo e la base locale di coordinamento del più grande movimento politico d’Italia.

Sarà un punto di ritrovo per tutti coloro che credono nel MoVimento 5 Stelle e che vogliono cambiare seriamente il Paese. Le porte saranno aperte a tutti e chiunque potrà informarsi sulle attività dei portavoce locali, sui punti del programma, sui candidati e sulle iniziative della campagna elettorale. La sede è ubicata in via Garibaldi n. 6a, a fianco alla pasticceria.

Il MoVimento 5 Stelle ringrazia il proprietario che mette gratuitamente a disposizione i locali e ricorda a tutti che il movimento non riceve fondi pubblici. Tutto quello che fa lo fa grazie al contributo di molte persone che si spendono gratuitamente. Per questo si chiede a tutti di contribuire, anche con una piccola somma a sostenere le spese della campagna.

Inaugurando la sede Maria Lucia Lorefice ha dichiarato: “Noi non portiamo avanti le persone ma il programma. Un programma cui teniamo molto perché contiene tutte le idee e le esperienze di questi anni in parlamento e che deriva da tutto il lavoro che abbiamo fatto sia con i cittadini che sui territori. È un programma che abbiamo preparato con l’aiuto di esperti e che è stato poi votato su Rousseau, quindi condiviso e votato dai cittadini. È un programma coerente fra tutte le parti che lo compongono. Si parla ad esempio di tutela della salute e quindi coerentemente di contrastare le trivellazioni. Nella confusione di questa campagna elettorale il Movimento vi presenta un programma chiaro. Al di la di tutte le polemiche noi siamo gli unici che abbiamo dimostrato serietà e coerenza, dimostrate in questi anni con le battaglie e le conquiste ottenute. Potete scaricare il programma sul sito del www.movimento5stelle.it/programma

È intervenuto anche Giuseppe Ragusa, consigliere comunale a Vittoria: “Nell’ambito della coerenza il Movimento 5 Stelle è l’unico che ha tentato di fare qualcosa di serio in Europa, cercando di contrastare l’ingresso dei prodotti esteri nel mercato italiano, in difesa dei produttori. I Senatori Mauro e Padua, firmatari della ratifica dell’accordo euro marocchino, si proclamavano paladini degli agricoltori, invece proprio loro li hanno pugnalati alle spalle. Non si tratta di un atto dovuto, altrimenti non esisterebbe la facoltà di votare favorevole o contrario, c’è sempre una scelta … la nostra è stata quella di votare contrari a quella porcata di ratifica che distrugge la nostra agricoltura ed in primis gli agricoltori.”

Ha dichiarato inoltre Valentina Argentino: “Marialucia Lorefice è stata presente su tutto il territorio ibleo negli ultimi 5 anni, soprattutto é stata coerente quando in aula ha votato contro gli accordi fra l’Europa e l’Africa, oppure quando in una notte votavano i decreti salva banche, si è sempre opposta a tali scelte scellerate. Ma purtroppo, essere in minoranza non ha tutelato il nostro Paese. Adesso occorre convincere gli indecisi a votare affinché il M5S possa diventare maggioranza e dare una speranza all’Italia per uscire dal buio. Mi chiedo oggi come ci si possa candidare con partiti come fratelli d’Italia, lega Nord, forza Italia o pd. Partiti che hanno già avuto la possibilità di governare senza mai far nulla di eccezionale per il Paese se non continuare a finanziare le finte guerre “per portare pace”, concludere accordi contro il Made in Italy, salvare le banche, rimandare la discussione sulla impignorabilita della prima casa. Noi il 4 marzo, con una semplice X sul simbolo del m5s, daremo l’ultima possibilità al nostro Paese. Non ci sarà più tempo”.

Condividi su...

Comments are closed.